Amore di zia

AGENZIA INVESTIGATIVA

Il primario di una clinica affermata di Roma si rivolge a noi per un sospetto tradimento della moglie. Lui è sicuro che la moglie gli sia fedele, ma la madre dello stesso è convinta del contrario, anzi pensa proprio che la moglie sia una mezza pazza e che, data la sua posizione, voglia trovare il sistema di “rubargli” i soldi…
Il marito era molto tranquillo a riguardo, è venuto solo per far tacere la madre che lo stressava quotidianamente con telefonate sul lavoro indagando su dove era o non era la moglie. La moglie non lavorava, ma usciva di casa molto presto e rientrava all’ora di cena senza dare molte spiegazioni (alla madre ovviamente, il marito diceva di sapere tutto).

Decidiamo di seguirla con l’aiuto di un navigatore satellitare che ci dice in tempo reale la posizione della sua auto. Subito ci rendiamo conto che c’è qualcosa di strano. La signora andava tutti i giorni fino a Civitavecchia, dove, dopo aver parcheggiato la macchina in un garage, entrava in un appartamento privato, ne usciva verso mezzogiorno per andare a fare la spesa, e rientrava fino alle 16 circa, per poi tornare a casa a Roma e aspettare il marito.

La situazione dava per il momento, ragione alla suocera… anche perchè la cosa si ripeteva almeno 4 giorni su sette, ma noi non eravamo convinti di un tradimento… e il marito era, anche dopo quello che avevamo scoperto, più che mai sicuro dell’amore della moglie…

Chi abitava in quella casa? Perchè dopo giorni e giorni di controlli non riuscivamo a vedere altri che entravano ed uscivano? Questo caso ha provato abbastanza la nostra abilità, ma alla fine siamo riusciti a scoprire la verità: chi abitava in quella casa? La zia della moglie, malata di alzheimer, rimasta sola, alla quale la moglie faceva compagnia. Lei non aveva mai detto né al marito né alla suocera dell’esistenza della zia, perchè non aveva condotto, fino al decorso più triste della malattia, una vita decorosa (faceva la prostituta).

Dopo il nostro intervento e la presa coscienza del marito della situazione, lo stesso si prende amorevolmente cura della zia pagandole una degna casa di riposo. Da quel momento non ha più permesso alla madre di interferire nel rapporto con la moglie, da quel momento diventata ancora più degna di amore, fiducia e rispetto.